Scheda prodotto e cura

Scheda prodotto e cura

I gioielli i i Birba … sono realizzati in argento 925. Ogni creazione è ideata, modellata, costruita e confezionata esclusivamente in Italia, fatta a mano con grande cura e passione, attraverso tecniche artigianali. Per questo ogni prodotto ed i suoi componenti conservano caratteristiche di unicità, piccole differenze nelle misure e piccole imperfezioni dovute ad una lavorazione artigianale.

Trattandosi di oggetti preziosi, vanno loro però riservate alcune semplici attenzioni, gesti di cura che ne preservano nel tempo bellezza e splendore.
Il normale uso quotidiano e gli agenti esterni come l’umidità dell’aria, la temperatura, il livello d’inquinamento, il contatto con cosmetici e la traspirazione cutanea possono contribuire a ridurre la brillantezza delle superfici in argento e a modificare l’aspetto originale delle finiture superficiali verso colorazioni più scure e opache. L’entità e la velocità del fenomeno non sono prevedibili perché dipendono da diversi fattori: per tenerla sotto controllo è opportuno limitare al massimo il contatto dei gioielli d’argento con detersivi, creme, profumi e con l’acqua, in particolare acqua di piscina (cloro) e di sorgenti termali (zolfo); in generale è opportuno evitare il contatto diretto con qualsiasi sostanza contenente alcol.